Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

La nostra azienda a conduzione familiare, ha una consolidata esperienza nel settore agricolo zootecnico e caseario artigianale, settore in cui opera da oltre 30 anni.
La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza.
Facciamo la produzione e vendita direttamente senza intermediari, delle seguenti tipologie di prodotti: dalla mozzarella, burrata e stracciatelladi pecora,(novità sul mercato), ai  formaggi tipici artigianali a latte crudo: pecorini freschi e stagionati, ricotte fresche e salate, provole ovine "pirittas", caciotte a crosta fiorita, callau axedu, casu de fitta, gioddu (yogurt naturale ), casada, creme spalmabili, ecc...


Questi  formaggi sono prodotti solo esclusivamente con il latte delle nostre pecore, che pascolano nelle zone montane del Gerrei adiacente alla nostra azienda, sita nelle campagne di S.Andrea Frius (CAGLIARI).

Si alimentano di erbe aromatiche di montagna e pascoli cespugliati(corbezzolo, lentischio, ghiande, mirto, more, ecc..)tipici della zona, alternati a dei pascoli coltivati (circa il 10%) di trifoglio, avena, orzo, ecc..., Nei periodi in cui il pascolo non soddisfa l'alimentazione del nostro gregge (estate, ecc..), integriamo la loro alimentazione con dei cereali misti (orzo, mais, piselli, fave, ecc..) e foraggi secchi (erba medica, trifoglio, ecc.) prodotti nella stessa zona.   Il nostro mettodo produttivo, ci permette di controllare la filiera della materia prima (il latte) a partire dall'allevamento, avendo la massima sicurezza che proviene da animali sani, nutriti in modo naturale e sopratutto privi di trattamenti durante tutto il periodo produttivo. 


Con questo tipo di  lavorazioni, tipiche del vero pecorino artigianale a latte crudo del pastore, la nostra azienda vuole riscoprire tutte le tradizioni e la cultura agro-pastorale, dandovi  la possibilità, di gustare un formaggio genuino al 100%, ricco di sostanze organolettiche naturali, con gli antichi sapori del vero formaggio artigianale , tramandatoci dai nostri avi.

I nostri formaggi sono prodotti solo ed eslusivamente con il latte , caglio e sale, senza alcun utilizzo di sostanze estranee alla natura (tipo conservanti, antimuffa, additivi vari, ecc...),
Per la pulizia dei nostri formaggi, che stagionano in ambienti naturali, usiamo solo acqua, aceto e fordi d'olio extravergine d'oliva.
LA GENUINITA' , LA CULTURA E LA TRADIZIONE, E' PER NOI LO STIMOLO E IL PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLE NOSTRE PRODUZIONI.

GUARDA I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE

CAMPAGNA AMICA

Siamo promotori e partecipi ai mercati di CAMPAGNA AMICA a Cagliari e a Monserrato con lo stand della coldiretti. Potrete trovare i nostri formaggi ogni giovedì mattina a Cagliari in piazza dei Centomila(fronte basisilica di N.S. di Bonaria), e ogni sabato mattina a Monserrato in via del Redentore. Troverete la ricotta ovina freschissima, la mozzarella di pecora, il pecorino fresco di giornata (sia acido che dolce senza sale) , la casada nel periodo di produzione (durante i parti stagionali), callau axedu, casu de fitta, gioddu ( yogurt naturale tipico sardo), il pecorino per arrosto (sempre a latte crudo), ecc..., tutto all'insegna della genuinità e della freschezza garantita da noi in prima persona e sopratutto dall' organizzazione coldiretti.

FACEBOOK

Puoi seguirci su facebook, chiederci l'amicizia e restare informato sempre sui nostri eventi e le nostre continue manifestazioni.
pagina facebook:   Az. agr. Pab'è is tellasa.

Guarda qui i nostri video su youtube

seguici sui nostri blog

Sul blog del nostro nuovo sito  blogger puoi trovare le nostre ricette tradizionali da eseguire con i nostri prodotti, le nostre opinioni su vari argomenti, aggiornamenti, e tutto ciò che può essere utile a conoscerci meglio.
Puoi anche seguirci più da vicino, e lasciare dei commenti per aiutarci a migliorare il nostro servizio.