"CUGUTZUA" (caglio vegetale)

Formaggio pecorino fresco da tavola a latte crudo, pasta cruda e CAGLIO VEGETALE.

Il nostro pecorino a caglio vegetale ha le stesse caratteristiche del nostro pecorino classico con la differenza del caglio utilizzato, ch'è quello vegetale di Cynara Cardunculus o cardo servatico dal nome in sardo cugutzua (fiore del cardo selvatico).

Il caglio utilizato rende la pasta di questo formaggio più morbida, dal sapore raffinato, fresco e delicato ma intenso della macchia mediterrane tendente al dolce, aromatico del cardo stesso con un retrogusto leggero e piacevolmente amarognolo. 

Questo formaggio è indicato per i vegetariani e tutti coloro che per fede religiosa non assumono caglio animale.

Il colore della pasta è leggermente paglierina, occhiatura piccola e sparsa in tutta la forma. La crosta è fine, scura e tendente all'erborinatura.

Ingredienti: latte ovino, caglio vegetale(Cardunculus), sale

PRESENTE IN AZIENDA DA DICEMBRE AD AGOSTO 

Stagionatura 20 - 45 giorni/ 45 - 60 giorni (chiedere disponibilità in stagionatura tra Prontu a Pappai e Saboriu)

 "I pezzi sono da considerarsi come indicato"

  ----AL MOMENTO NON DISPONIBILE

08/10/2023

COMMENTI

  • Franca Moron

    Eccellente prodotto come presentato, buono da gustare sopratutto in compagnia, scelto per la sua peculiarità di essere prodotto con vero caglio vegetale di cardo (Cynara Cardunculus). Non come a mio malgrado un altra famosa nota produzione casearia la porta solo nel nome. Prodotto da una azienda che ha cuore di creare dei prodotti buoni come un tempo, con dei sapori reali e naturali, nel rispetto della natura con il massimo della genuinità, in modo da dare la possibilità, a chi lo desidera, di ricominciare a mangiare realmente qualcosa di naturale, senza additivi e conservanti. E per il giusto equilibrio di valori, La salvaguardia biodiversità Un sincero Grazie che ci siete.


    18/12/2023 02:25

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*